Grazie alla partnership stretta da Onda con il portale Pazienti.it, per la condivisione di contenuti sulla salute femminile e di genere, è disponibile oggi il servizio di videoconsulto.
Sei una neo-mamma in difficoltà? Senti di aver bisogno di un primissimo parere per approfondire il tuo disagio e capire che strada intraprendere per risolverlo?
Se non sai a chi rivolgerti, puoi usufruire di un servizio di videoconsulto: Pazienti.it ti mette in contatto con professionisti esperti e certificati.
Per le lettrici del sito di DepressionePostPartum.it è disponibile uno sconto del 10% digitando il codice POSTPARTUM.
Per maggiori informazioni su come prenotare il servizio, clicca sul banner: seleziona la specialità (psichiatria, psicologia, psicoterapia) e seleziona giorno e ora; scegli tra i professionisti disponibili, le modalità di accesso e pagamento al servizio.
La ricerca Studio sull’effetto del COVID-19 sul benessere delle donne dopo il parto promossa della Sapienza Università di Roma si propone di esplorare l’impatto dello stress da COVID-19 sul benessere delle donne nei sei mesi successivi al parto.
Durante la gravidanza e dopo la nascita del bebè può succedere di soffrire di ansia o depressione. Disturbi che, se non trascurati, possono essere risolti. Ma solo chiedendo aiuto. Per il benessere della mamma e del suo bambino.
Intervistata di recente, Alanis Morissette ha confessato di aver sofferto di diversi aborti spontanei e di depressione post-partum. La cantautrice canadese, a 45 anni, è in attesa del terzo figlio, fortemente desiderato.
No, fare un figlio non è una battuta d’arresto. Al contrario, è un’assenza che migliora le competenze e permette di acquisirne di nuove, indispensabili al mercato del lavoro. Alcune aziende, in Italia, lo hanno già capito. Ecco perché conviene, oggi, adottare una nuova cultura del lavoro dalla parte delle mamme