439883497
Valutazione del benessere psicologico durante il percorso nascita mediante la somministrazione della scala di Edimburgo alla 29 settimana di gravidanza , alla dimissione dopo il parto ed al controllo dopo 6 settimane dal parto. Presa in carico e gestione dei casi con la collaborazione del Centro di Salute Mentale ospedaliero e del Consultorio Familiare.
Collaborazione scientifica con ISS nell’ambito dello studio di tematiche legate al benessere mentale della popolazione ed all’individuazione dei fattori predittivi utili alla pianificazione ed attuazione di interventi riabilitativi integrati. In questo ambito partecipazione all’indagine realizzata dall’ISS sulla salute mentale perinatale in corso di pandemia da SARS COV2.
La sede dell’offerta per la presa in carico è presso il reparto di Ostetricia/Ginecologia con accesso diretto 8-20; le eventuali valutazioni psichiatriche richieste vengono concordate dal reparto di Ostetricia con il Centro di Salute Mentale con orario dal lunedì al venerdì 8-17.
Per la presa in carico da parte dello psicologo il reparto di Ostetricia prende accordi con il Consultorio Familiare competente in base alla residenza della paziente.